Le scatole per il trasloco di vestiti sono tra gli oggetti più importanti e utili se vuoi effettuare un trasferimento in modo ordinato e veloce. Non è raro, infatti, che per conservare i vestiti vengano usati normali scatoloni o delle valigie, con il risultato di rovinare i capi o essere costretti a lavarli e stirarli di nuovo.
Con questi particolari oggetti, invece, i vestiti potranno essere trasportati comodamente e in uno speciale involucro adatto e sicuro. Starai certo che non subiranno danni e una volta arrivato nella tua nuova casa, non dovrai fare altro che appenderli o sistemarli nei cassetti.
Scegliere le scatole per il trasporto vestiti è fondamentale per farli arrivare a destinazione incolumi. Dunque, è ancora più importante affidarti a professionisti in grado di offrirti un servizio all’altezza, rendendoti il trasloco meno stressante possibile.
Oggi ci sono ditte specializzate che si occupano di tutto e ti forniscono ogni strumento necessario per organizzare un trasloco della tua abitazione semplice e veloce. Tra gli oggetti più richiesti ci sono, appunto, le scatole per i vestiti, create appositamente per permettere uno spostamento efficacie di ogni tipologia di abito e, in particolare, di quelli più eleganti e costosi.
Che cosa sono le scatole per trasloco vestiti
Al contrario di quanto si possa pensare, le scatole per il trasloco dei vestiti non sono scatoloni comuni, come quelli, per esempio, per imballare piatti e bicchieri, ma hanno caratteristiche ben definite e atte a permetterne un particolare utilizzo.
Innanzitutto, sono di una qualità diversa, più robusta e resistente, poi hanno un solo lato apribile, così da permettere uno svuotamento più veloce e semplice. Infine, sono munite di maniglie laterali, in modo tale che possano essere trasportate con facilità e senza danneggiare i vestiti all’interno.
Viste le diverse caratteristiche dei vestiti, le scatole sono disponibili in varie misure e si adattano a ogni indumento, proteggendolo lungo tutto il tragitto del trasloco. In questo modo, garantiscono sempre la massima sicurezza ai vestiti che non verranno schiacciati o sgualciti in alcun modo.
Inoltre, all’interno di ogni scatola può essere montata una speciale asta dove viene appeso il vestito con la sua gruccia. Si tratta, a tutti gli effetti, di un piccolo armadio trasportabile, anche perché ha un solo lato apribile che funge da sportello.
Per rendere agile e immediato il lavoro degli operatori, su ogni scatola viene riportata sia l’indicazione del suddetto lato apribile, sia di quello alto e di quello basso. In questo modo, gli operatori potranno spostarle correttamente ed evitare danni ai vestiti. Infine, date le particolari dimensioni delle scatole, per spostarle vengono, normalmente, utilizzati dei carrelli che ne assicurano la giusta protezione.
Come si evince facilmente, le scatole trasloco vestiti sono uno strumento molto utile e spesso decisivo per renderti meno complicato il trasferimento e garantire un’adeguata protezione ai tuoi indumenti.
Quando devi affrontare un trasloco, non sottovalutare mai la possibilità di utilizzare queste scatole, soprattutto se hai necessità di far viaggiare i tuoi vestiti al sicuro dallo sporco e dalle sgualciture. Chiedi al tuo traslocatore di fornirtele e, se non riesci tu a sistemare i vestiti, lascia il compito agli addetti.
Scatole trasloco vestiti: vantaggi e benefici
Sapere come organizzare un trasloco è il primo passo per renderlo semplice e poco stressante. In questo senso, è particolarmente importante scegliere e utilizzare tutte le attrezzature migliori e più adeguate alle tue esigenze.
Dal pluriball per imballare i mobili agli scatoloni da riempire con oggetti e accessori fino ai carrelli per trasportare o alle pedane idrauliche, sono tanti, ormai, gli strumenti che i traslocatori hanno a propria disposizione.
Dunque, in fase di preventivo, accertati di poterli sfruttare tutti, così da rendere veloce e indolore il tuo trasloco. Inoltre, proteggi sempre in modo adeguato i tuoi oggetti, a cominciare proprio dai vestiti, utilizzando queste apposite scatole.
Esse possono essere fondamentali quando devi cambiare casa, perché tengono al sicuro i tuoi indumenti, permettendoti di continuare a usarli senza alcun problema. Oggi, queste contenitori rappresentano la migliore e più efficace soluzione per riporre e trasportare in totale sicurezza ogni genere di indumento, da quello intimi fino ai completi eleganti.
Grazie alla loro resistenza e praticità, possono essere montati e trasportati da chiunque, senza alcuna difficoltà. Grazie al cartone ondulato a doppia onda, risultano resistenti e robuste, così da poter trasportare anche carichi pesanti, come cappotti o giacconi invernali. Inoltre, garantiscono un’adeguata protezione ai vestiti da fattori come l’umidità e le variazioni di temperatura.
Tuttavia, il loro principale pregio è nella composizione, comoda e intuitiva. Grazie alla larga porta incernierata, l’inserimento dei singoli indumenti diventa un gioco da ragazzi, mentre tramite la barra blocca grucce in plastica, potrai disporre in modo ordinato ogni capo, senza che essi si muovano durante il trasporto.
Le pratiche maniglie laterali, invece, rendono molto più semplice lo spostamento della scatola. Essa, inoltre, è rivestita da uno speciale strato di cartone che impedisce al contenitore di subire danni e forature durante lo spostamento.
La disponibilità di vari formati, rende queste scatole adatte a qualsiasi genere di vestito, da quelli di tutti i giorni fino ai completi e ai tailleur per le occasioni speciali. Infine, non devi sottovalutare l’impatto sull’ambiente, perché le scatole per il trasloco dei vestiti sono riciclabili.
Come scegliere le scatole trasloco vestiti
Quando devi cambiare casa o ufficio, ogni dettaglio deve essere pianificato con cura e attenzione, dal tempo che ci vuole per il trasloco all’imballaggio, dal trasporto alla sistemazione, fino all’ordine in cui spostare gli oggetti e gli scatoloni. All’interno di questo approfondito processo organizzativo, rientra, naturalmente, anche la scelta delle scatole per traslocare i vestiti.
Oggi, infatti, si trovano modelli di ogni tipo, proprio per andare incontro alle diverse esigenze dei clienti. Per questo motivo, è importante sapere selezionare il tipo di scatoloni più adatti. Questo deve avvenire in base ai vestiti da trasportare, sia al numero sia alla tipologia sia al peso.
Se, per esempio, si devono trasportare completi eleganti, sia maschili sia femminili, è importante scegliere modelli resistenti e in grado di proteggere nel migliore dei modi possibili i vestiti. Stesso discorso per cappotti e giacconi, perché il contenitore deve avere l’adeguata grandezza e la robustezza necessaria per trasportare questo genere di abiti.
La scelta delle scatole per vestiti può pesare in modo decisivo nel trasporto degli stessi. Pertanto, diventa ancora più importante affidarsi a professionisti esperti che sappiano come trattare i materiali e possano consigliarti. Rivolgiti sempre a ditte di trasloco con esperienza e che possano fornirti strumenti affidabili e adatti allo scopo.
In caso di necessità, fatti consigliare da loro e cerca di capire subito il numero di scatole che ti servono, così da non sprecare soldi e accelerare le operazioni. Spesso, questo genere di contenitori, infatti, viene venduto a pacchi, proprio nell’ottica di risparmiare.
Infine, assicurati che il trasporto avvenga con veicoli adeguati, soprattutto riguardo lo spazio a disposizione e la grandezza. Le scatole, infatti, devono viaggiare in un ambiente consono alle caratteristiche del loro contenuto, al sicuro e senza costrizioni. Soltanto così potranno arrivare a destinazione incolumi e saranno facilmente scaricabili.
A chi rivolgerti
I traslochi fai da te possono essere una soluzione valida in caso avessi poche cose da spostare e che non richiedono particolari difficoltà o attrezzature. Il più delle volte, però, un trasloco comprende operazioni delicate come l’imballaggio dei mobili o il trasporto di strumenti e dispositivi tecnologici e degli stessi vestiti. Inoltre, per evitare imprevisti e danni, bisogna organizzarlo in diverse fasi che, spesso, risulta impossibile gestire da soli. La soluzione migliore è, dunque, chiamare un’azienda specializzata e pianificare con loro ogni step del trasloco.
Puoi sempre riservarti un ruolo, dando una mano come puoi. Tuttavia, lascia i compiti più importanti e delicati al personale qualificato che la ditta ti mette a disposizione. Soltanto così, ti metterai al riparo da problemi e complicazioni che potrebbero trasformare il tuo trasloco in un incubo senza uscita.
Prima di scegliere la ditta, tieni in considerazione le tue necessità e, soprattutto, i servizi che ti mette a disposizione, soprattutto riguardo i vestiti. Essi, infatti, sono tra le cose più delicate da trasportare, sia perché sono private sia per il legame che ti unisce a loro.
La scelta migliore è selezionare con cura e attenzione il traslocatore e accertarsi che possa fornirti tutto ciò di cui hai bisogno, a cominciare proprio dalle scatole per il trasloco dei vestiti.
È sempre consigliabile accordarsi per un sopralluogo preventivo. In questo modo, il personale addetto potrà rendersi conto del numero e del tipo di vestiti da traslocare e scegliere i modelli più adatti all’occasione.
La grandezza, il grado di resistenza, la presenza dei manici e la struttura per sistemare i vestiti, ogni aspetto conta nella scelta della scatola migliore. Nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto quando ci sono in ballo oggetti delicati e personali come i vestiti.
Se hai bisogno di sapere come organizzare un trasloco in poco tempo e quali scatole trasloco vestiti utilizzare per il tuo trasferimento, contatta i nostri consulenti. Ti offriranno i loro consigli e ti guideranno nella scelta migliore e più adeguata alle tue esigenze.