Noleggio Furgone con Autista

Noleggiare un furgone con autista è la scelta più adeguata per chi, ad esempio, ha deciso di traslocare senza interpellare una ditta specializzata. Il trasloco “fai da te” ha, tra le tante complicazioni, anche quella di avere a disposizione un mezzo di trasporto adeguato alla tipologia di trasloco da eseguire. Potrebbe essere indispensabile avere un automezzo che abbia una capacità di carico abbastanza elevata. In questo caso è necessaria una patente specifica per guidarlo. E allora nasce l’esigenza dell’autista. In questi casi il noleggio presso ditte specializzate di furgoni con autista può risolvere molti problemi.

Nolo a caldo di un furgone

Nel linguaggio tecnico, il noleggio di un furgone con autista viene detto “Nolo a caldo” . E’ un istituto giuridico in cui il locatore assume su di sé tutti gli obblighi e gli oneri della legge riguardo all’operatore del mezzo (in questo caso l’autista). Il cliente ha un unico onere, ovvero utilizzare in maniera corretta e confacente il mezzo noleggiato. Il cliente può chiedere all’autista assegnatogli di assolvere solo il proprio compito. Il locatore, da parte sua, è responsabile della formazione dell’autista inviato e deve aver assolto a tutti gli obblighi previdenziali e di sicurezza nei confronti del personale utilizzato.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


Costi di noleggio furgone con autista
Quanto costa noleggiare un furgone con autista? Le tariffe, in verità, sono variabili e dipendono da molti fattori. Intanto dalla grandezza del mezzo noleggiato: la capienza e la portata hanno il loro peso sul costo finale. Anche le caratteristiche dell’automezzo sono una variabile importante per determinare il prezzo. Altra voce importante  è la distanza che il furgone dovrà percorrere per adempiere alla sua funzione. Le tariffe di noleggio di un furgone con autista, possono essere “a corpo” o orarie. Per tariffa “a corpo” si intende un prezzo chiuso per l’intero lavoro, indipendentemente dalle variabili presenti: il preventivo sottoposto avrà una voce unica del prezzo che il locatore chiede per eseguire il lavoro. Nel costo orario il locatore propone un costo orario al lavoro, in cui sono comprese tutte le voci che lo hanno determinato. Ovvio che il prezzo “a corpo” potrebbe essere più conveniente, poiché, al di là di ogni imprevisto possibile, rimarrà fisso. In ogni caso è sempre bene leggere attentamente il preventivo per veder se vi sono eventuali penali o voci  espresse poco chiaramente.

Conclusioni
Noleggiare un furgone con autista per le esigenze di un trasloco, di uno spostamento parziale di oggetti e mobili è una buona soluzione. Ma la raccomandazione rimane sempre la stessa: anche per il noleggio è bene affidarsi sempre a ditte che abbiano dimostrato esperienza, serietà e competenza. E’ il modo migliore per fronteggiare le situazioni, senza spiacevoli equivoci e imprevisti.

Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button