Noleggio Autoscala

Quando si deve traslocare un appartamento situato a piano terra, il lavoro risulta abbastanza agevole, ovviamente la situazione muta quando occorre prendere in considerazione un alloggio posizionato a un piano rialzato. In questi casi la soluzione più indicata è l’uso di autoscale. Si possono noleggiare o si può scegliere una ditta di traslochi che ne sia dotata.

Perchè serve un’autoscala

Se si devono eseguire traslochi di appartamenti condominiali a più piani, possono verificarsi problemi e inconvenienti. Tali criticità potrebbero essere conseguenza della posizione dell’appartamento, dalla voluminosità degli arredi e dall’ingombro degli oggetti da movimentare. Insomma è meglio essere previdenti e accorti. La presenza di vani scala troppo stretti, la mancanza o il divieto di uso di ascensori condominiali, sono i motivi più frequenti per cui si utilizzano mezzi meccanici come le autoscale. In verità, anche se non vi sono problemi contingenti (scale, ascensori, etc.), le piattaforme aeree, comunemente chiamate autoscale, aiutano a risolvere ogni tipo di situazione, con la conseguenza di ottenere risparmio di tempo e sicurezza della movimentazione dei carichi nei lavori in altezza.

Uso delle autoscale

L’utilizzo delle autoscale è molto comune nell’edilizia, nei lavori in quota di qualunque tipo e anche nell’esecuzione di operazioni di trasloco. In tutti i casi in cui l’altezza può diventare un ostacolo da superare, questi comodi strumenti vengono utilizzati per ottenere un risparmio di tempo, di denaro e per garantirsi la necessaria sicurezza. Si consideri, inoltre, che la possibilità di occupare spazio a terra o in strada è molto ridotta. Quando si hanno lavori in spazi contenuti,  l’uso di autoscale è consigliabile perché hanno poco ingombro e movimentano i carichi in maniera veloce e sicura.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


Noleggio autoscale: le caratteristiche dei mezzi
Ovvio che per noleggiare una piattaforma aerea bisogna accertarsi che essa abbia alcuni requisiti fondamentali.

  • La piattaforma deve essere compatta, in modo da occupare il minor spazio possibile.
  • I cavi e le catene devono essere interne in modo da eliminare il rischio di intralciare il lavoratore o il carico con grossi rischi per la sicurezza.
  • La piattaforma di lavoro deve essere unica, senza interruzioni per la compattezza e la fermezza dell’automezzo.
  • Le dimensioni laterali devono esser contenute, altrimenti si rischia di collidere con edifici circostanti, o con altri ingombri presenti.
  • Deve avere un’ottima stabilità anche su terreni meno uniformi; deve essere regolabile a seconda del piano di appoggio.
  • Una ottima capacità di sollevamento. In questo modo due operatori possono lavorare in quota agevolmente e in sicurezza.
  • Estensione e rotazione del braccio tali da permettere di poter aggirare gli ostacoli, ove ve ne fossero. In questo modo sarà possibile lavorare anche in presenza di alberi o altri ostacoli presenti.
Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button