Traslochi per Aziende

Il trasloco di un’azienda o di un ufficio è decisamente una sfida impegnativa: coordinare il lavoro dei dipendenti, organizzare l’imballaggio di tutte le attrezzature, archivi cartacei, back up files, e tutto ciò cercando di ridurre al minimo le ore perse di lavoro.
Affidati a CavannaTraslochi che, grazie ad anni di esperienza nel settore, seguirà e eseguirà tutte le operazioni in tempi molto ristretti, con il minor fermo possibile delle attività produttive e, soprattutto, con la più rapida reintegrazione di tutti potenziali lavorativi nella nuova sede.

Ci occupiamo di:

  • Movimentazioni di postazioni di lavoro, macchinari e materiale tecnologico
  • Smontaggio e montaggio di pareti attrezzate, armadiature componibili, scaffalature nonché allestimenti in genere, anche per uso fieristico
  • Magazzinaggio e deposito per mobili, arredi, attrezzature e macchinari
  • Archivio, deposito e gestione materiali cartacei
  • Servizio d’esposizione e conto vendita per mobili, suppellettili o lotti di arredamento
  • Traslochi nazionali ed internazionali
  • Donazione arredi: agli arredi che non usi più pensiamo noi tramite conto vendita o per fare del bene a enti o scuole.

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Domande più frequenti

Quanto tempo prima del trasloco mi conviene contattare e selezionare un’impresa di traslochi ?

Dipende dalla complessità e dalle dimensioni del trasloco. L’esperienza dimostra che prima si inizia migliori risultati si ottengono sia in termini di organizzazione sia in contenimento dei costi. Suggeriamo comunque di contattare un’impresa almeno 1 mese prima del trasloco

Quali sono le operazioni che devo fare per identificare l’impresa adatta al trasloco ?

Conviene fare una ricerca generale sul web e una più specifica sull’impresa iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori della propria città, in modo da affidarsi a ditte qualificate

Come faccio a capire che un’impresa è affidabile professionalmente ?

Questi sono i criteri abitualmente utilizzati per accertare la professionalità di un’impresa di traslochi:

  • essere iscritti all’Albo degli Autotrasportatori (la legge vieta l’utilizzo di ditte non iscritte all’albo e non autorizzate al trasloco conto terzi)
  • avere esperienza e referenze (farsi dare almeno tre nominativi di clienti simili a voi e verificare le referenze)
  • essere dotati di moderne e idonee attrezzature
  • assicurarsi che utilizzino personale inquadrato regolarmente e formati sugli aspetti della sicurezza (necessario farsi dare il DURC e la dichiarazione di idoneità formativa)
  • aver conseguito le certificazioni di qualità e sicurezza (Certificazione di Qualità ISO 9001-2008 / Sistema Sicurezza e Prevenzione OHSAS18001)
  • possedere coperture assicurative adeguate per danni, furti e responsabilità civile

Oltre al semplice trasporto dei beni, quali altri servizi aggiuntivi deve offrire un’impresa di traslochi ?

Elenchiamo di seguito alcuni dei servizi più importanti:

  • programmazione scritta delle operazioni ed esecuzione del trasloco
  • imballo / disimballo scatoloni con relativo sistema di identificazione del contenuto
  • smontaggio e rimontaggio arredi
  • stacco e riattacco materiale informatico
  • trasloco attrezzato di articoli di significativo valore economico e riservatezza
  • convenzioni con ONLUS per donazioni arredi e attrezzature vecchie/materiale elettronico obsoleto
  • smaltimento autorizzato materiali destinati al macero con rilascio del relativo formulario
  • magazzinaggio arredi per brevi, medi e lunghi periodi
  • coperture assicurative adeguate

Secondo quali modalità mi conviene domandare un preventivo ?

Il preventivo va chiesto per iscritto, dopo aver fatto fare alla ditta un sopralluogo sia negli uffici da traslocare sia in quelli nuovi. Per poter facilmente confrontare in maniera omogenea i diversi preventivi è essenziale che la ditta interpellata compili un stesso format di richiesta

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