Nastro adesivo per imballaggio

Ci sono prodotti che sono indispensabili sia per la casa sia per il lavoro e ne comprendiamo la necessità nel momento del bisogno. Uno di questi è senza dubbio il nastro adesivo. Se dobbiamo chiudere una scatola, se dobbiamo fare un trasloco, allora e solo allora lo cerchiamo disperatamente e ci rendiamo conto che non lo abbiamo considerato come elemento necessario da inserire nella lista della spesa.
Ci sono nastri adesivi per ogni esigenza, lo sapevate? Caratteristiche, consistenza e grandezza sono diverse. A seconda dell’uso che se ne deve fare, si sceglie quello più idoneo.

Nastro adesivo in carta crespata

I nastri adesivi in carta crespata sono poco adesivi. Il loro uso più frequente è in campo fotografico perché viene utilizzato per congiungere i negativi tra di loro o per chiudere i contenitori della pellicola.

Nastro adesivo metallico

E’ un nastro adesivo polivalente e può avere svariati utilizzi. Grazie alla sua consistenza e capacità di riflettere luce e calore si rivela un ottimo conduttore termico ed è utilizzato per isolare. Può anche sigillare ogni tipo di materiale, vista la sua resistenza ai solventi e ad altri prodotti chimici.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.

Nastro adesivo plastico e telato

Il nastro adesivo plastico e telato è probabilmente tra i più utilizzati. E’ idoneo a sigillare, proteggere e a congiungere. Sono utilizzati, ad esempio, da carrozzieri e meccanici per la verniciatura delle macchine. Esiste anche il nastro adesivo vinilico, particolarmente adatto a operazioni di segnalazione. Viene utilizzato per delineare delle zone precise, apponendolo direttamente a terra.

Nastro in poliammide

E’ un nastro adesivo che ha un uso molto specialistico. Per la sua resistenza al fuoco, agli agenti chimici e alle alte temperature, è utilizzato per la saldatura di elementi elettronici. E’ antiabrasione e antiaderenza e procura un attrito quasi nullo. La sua resistenza arriva ai 200°C senza perdere alcuna delle sue caratteristiche.

Nastro adesivo per il trasloco

Nel trasloco il nastro adesivo è un elemento indispensabile. In alcuni casi si puo’ optare per quello da ufficio (per intenderci quello trasparente e sottile), in altri invece per un prodotto resistente come quello plastico e telato. Se invece i nostri colli devono fare un viaggio lungo si può scegliere anche il nastro adesivo metallico che ha un’ottima aderenza ed è fortemente isolante e protettivo.

Nastro adesivo personalizzato

Nel caso in cui si ha timore che i nostri imballaggi possano essere confusi con altri si possono contrassegnare i con un nastro adesivo personalizzato, che indichi il nome dell’azienda di traslochi e il contenuto di ciò che viene trasferito.

Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button