Assicurazione RTC-RCO

La Responsabilità Civile Terzi è una assicurazione a favore di se stessi, in quanto pensata per tutelare il patrimonio di chi sottoscrive la polizza ed è una assicurazione contro i danni, ovvero contro la diminuzione del patrimonio dell’assicurato in caso di risarcimento a terzi.

Nello specifico, la polizza RC verso Terzi copre tutti i danni che possono essere causati, appunto, a terzi nell’esercizio dell’attività aziendale e di quelle a essa connesse, quali committenza di lavori di subappalto o di manutenzione. L’assicurazione RC Terzi copre, oltre all’assicurato, anche i suoi dipendenti e altri lavoratori ausiliari, in caso di richieste di risarcimento di danni da parte di terzi. Di norma l’assicurazione di Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) può essere integrata anche da una Responsabilità Civile Operai (RCO). Con questa polizza è possibile assicurarsi per la responsabilità civile dell’impresa nei confronti dei propri prestatori d’opera.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


Infine la polizza RC Inquinamento copre i costi che l’assicurato è chiamato a sostenere per i danni involontariamente cagionati a terzi, in conseguenza dell’inquinamento graduale e/o accidentale arrecato all’ambiente nell’esercizio della propria attività d’impresa. Per inquinamento (ai sensi di polizza) si intende: “ogni modificazione della normale composizione o stato fisico degli elementi naturali acqua, aria e suolo”, dovuta alla presenza di una o più sostanze scaricate o disperse dallo stabilimento ove l’assicurato svolge la sua attività.

Tipologia contratti Assicurazione RTC-RCO

  • Polizza RCT (Responsabilità Civile Terzi)
  • Polizza RCO (Responsabilità Civile Operai)
  • RC Inquinamento
Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button