Assicurazione All Risks
Decidere di ricorrere a traslocatori con prezzi inferiori ma privi della specifica copertura assicurativa All Risks sulle merci oggetto del trasloco, può essere tutt’altro che sinonimo di risparmio. Infatti è bene ricordare che solo alcune aziende incaricate offrono tale copertura assicurativa ed è quindi necessario informarsi preventivamente per evitare cattive sorprese in fase operativa.
Il mandato ad assicurare la merce trasportata deve essere precedente al trasloco, corredato da esplicito elenco completo delle stesse cose da assicurare con il valore totale e inviato via mail alla società prima dell’inizio del trasloco.
La ditta di trasloco fornirà tutta la modulistica necessaria per l’attivazione della polizza.
Relativamente ai trasporti effettuati con autocarro l’assicurazione è valida anche durante le traversate marittime effettuate a mezzo navi o traghetto.
La garanzia comprende le operazioni di carico e scarico, sollevamento, traslazione, movimentazione e posa a terra, purché effettuati con mezzi meccanici idonei.
Ti richiamiamo noi
Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.
Per i trasporti effettuati interamente con autocarro la garanzia è prestata nella forma DA CHIODO A CHIODO: l’assicurazione inizia cioè nel momento in cui le merci vengono rimosse dal sito ove normalmente si trovano per essere imballate per il trasporto; continua durante l’ordinario corso del viaggio e termina quando le merci vengono ricollocate definitivamente nei locali di destinazione.
La garanzia cessa comunque definitivamente alla mezzanotte dell’ottavo giorno successivo a quello di esecuzione del trasloco, indicato nel documento di trasporto.
Su ogni reclamo per danni e/o perdite in base alla presente polizza verranno applicate le franchigie, che variano a seconda della tipologia di polizza stipulata, generalmente intorno a € 250 per ogni sinistro.
Per danni entro l’importo di € 3.000, solitamente l’assicurato è dispensato dal richiedere l’intervento del perito. In tal caso il Contraente/Assicurato, sotto la propria responsabilità, deve fornire alla Società tutta la documentazione necessaria per la determinazione dell’importo risarcibile.
Alla luce di questo, usufruire delle garanzie assicurative fornite dalla ditta di trasloco potrebbe rivelarsi estremamente vantaggioso, il cliente acquisirà per sé e per la propria famiglia la tranquillità necessaria ad affrontare un cambiamento così importante come quello del trasloco.