Porta abiti per trasloco

Per chi deve traslocare , tra i tanti problemi si può porre anche quello di trasferire abiti e scarpe. Sembra un problema marginale, secondario se si pensa a tutti i mobili, elettrodomestici e arredi che si devono trasportare. A pensarci bene, avendo scelto una ditta con mezzi idonei e collaboratori professionisti, è facile  spostare i grandi oggetti e arredi. Sarà la ditta a occuparsi di tutto, dallo smontaggio al rimontaggio di mobili, cucina e altro. Al cliente rimane comunque la parte di imballaggio di piccoli oggetti, tra cui quelli personali come appunto vestiti, scarpe etc.

Il trasferimento degli abiti

Uno dei primi errori è quello di lasciare il trasferimento di abiti come una delle ultime cose da fare. Invece l’organizzazione dello spostamento del guardaroba deve essere una delle prime operazioni da fare. Questo per evitare di ammassare tutto per far smontare gli armadi e trasportarli nella nuova abitazione.
Quello che bisogna fare per prima cosa è scegliere quali vestiti verranno usati a breve termine, in modo da lasciarli a portata di mano. Tutto il resto del guardaroba può essere impacchettato tranquillamente.
E’ un’operazione che va eseguita con calma, in modo che tessuti, vestiti, maglie o cappotti rimangano integri, senza danni.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


Scatole porta abiti per trasloco

Quando cominci a pensare al trasloco e all’imballaggio di ogni oggetto di casa, pensa anche alle tue cose più personali, come appunto i vestiti. Sono anch’essi oggetti delicati che vanno trattati con la massima attenzione e collocati in contenitori appositi che li possano ben proteggere. Se sei affezionata al tuo guardaroba , allora è bene rivolgere a esso qualche attenzione: comprare delle scatole porta abiti è la soluzione ottimale. Una volta stilata una lista delle cose da eliminare, di quelle da tenere a portata di mano, gli abiti da trasportare possono essere riposti in questa tipologia di scatole che sono fornite di bastone, su cui appendere le stampelle per i tuoi vestiti, giacche, camicie.
Le scatole appendiabiti sono la soluzione perfetta per traslocare il contenuto di un guardaroba, e inoltre sono poco dispendiose: il loro prezzo è irrisorio, specie se rapportato al problema che risolvono.
Puoi scegliere di appendere gli abiti direttamente dal tuo guardaroba o se vuoi una protezione maggiore, puoi avvolgerli prima in buste di plastica per vestiario e poi appenderli. Sono buste che si usano nelle lavanderie e facilmente reperibili. Puoi usare le stesse buste per tenere fuori gli abiti da utilizzare nell’immediato.

Quando sistemare i vestiti

Tutti i capi di vestiario possono essere inseriti nelle scatole porta abiti. Ma quando fare questo passaggio? Il consiglio è quello di riporli 2/3 giorni prima del trasloco. La costituzione delle scatole li preserverà e saranno puliti e in ordine. Una volta tenuti da parte i vestiti da indossare in quei pochi giorni, il resto può anche essere già trasferito nella nuova abitazione, per poi essere collocato nel guardaroba che sarà rimontato.

Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button