Noleggio Segnaletica stradale Milano
Quando parliamo di segnaletica stradale, il pensiero corre subito ai cartelli che riguardano il rispetto delle norme da parte dei guidatori. Essa ha anche però un’altra funzione. Se è vero che la maggior parte della produzione della segnaletica stradale è utilizzata per il rispetto delle leggi che disciplinano la circolazione dei veicoli (segnali di pericolo, di divieto, di avvertimento), è anche vero che riveste un ruolo spesso decisivo per i lavori mobili eseguiti in strada.
SEGNALETICA LAVORI MOBILI
“Cantiere per lavori mobili” è una dizione che ascoltiamo spesso. Cosa sono i cantieri mobili? I cantieri mobili sono quei luoghi di lavoro che hanno un inizio e una fine preordinata nel tempo. Fanno parte di questa categoria i lavori edili, la movimentazione dei carichi e i traslochi.
La segnaletica stradale può essere di divieto e di obbligo (cartelli in forma circolare), di pericolo (forma triangolare) e di indicazione (forma varia e di diverso colore). La legge impone che essi siano utilizzati in maniera corretta qualora vi siano dei lavori che condizionino la sicurezza di terzi. In occasione di un trasloco, i segnali di lavori in corso e di attenzione devono risultare ben visibili e posizionati a una certa distanza dal luogo in cui si sta operando. I segnali di transito di automezzi vengono esposti in prossimità del lavoro. Scopo quindi della segnaletica stradale è quella di dare indicazioni giuste affinchè l’operazione di trasloco si possa svolgere in totale sicurezza.
Ti richiamiamo noi
Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.
Noleggio Segnaletica stradale Milano: le caratteristiche
In genere chi ha l’esigenza di utilizzare segnali stradali per lavoro occasionale ha minore interesse ad acquistare questo tipo di materiale. E per questo motivo il noleggio può essere la soluzione più indicata per rispettare la legge. La cartellonistica stradale, sia essa verticale sia orizzontale, presenta una grande varietà e dovendo essere di qualità, per evitare di essere rimpiazzata a ogni lavoro, il costo può diventare piuttosto importante. Inoltre vi è la possibilità, utilizzando un servizio di noleggio, di scegliere solo quei cartelli che per quel lavoro servono, senza investire in ciò che è inutilizzabile nell’immediato: un risparmio di fondi in più. Bisogna anche tener presente che la segnaletica stradale necessita di essere sostituita; perciò meglio pensare al noleggio, qualunque sia l’esigenza, senza investire soldi che saranno poi comunque persi.