Quando parliamo di segnaletica stradale, il pensiero corre subito ai cartelli  che riguardano il rispetto delle norme da parte dei guidatori. Essa ha anche però un’altra funzione. Se è vero che la maggior parte della produzione della segnaletica stradale è utilizzata per il rispetto delle leggi che disciplinano la circolazione dei veicoli (segnali di pericolo, di divieto, di avvertimento), è anche vero che riveste un ruolo spesso decisivo per i lavori mobili eseguiti in strada.

SEGNALETICA LAVORI MOBILI

“Cantiere per lavori mobili” è una dizione che ascoltiamo spesso. Cosa sono i cantieri mobili? I cantieri mobili sono quei luoghi di lavoro che hanno un inizio e una fine preordinata nel tempo. Fanno parte di questa categoria i lavori edili, la movimentazione dei carichi e i traslochi.

La segnaletica stradale può essere di divieto  e di obbligo (cartelli in forma circolare),  di pericolo (forma triangolare) e di indicazione (forma varia e di diverso colore). La legge impone che essi siano utilizzati in maniera corretta qualora vi siano dei lavori che condizionino la sicurezza di terzi. In occasione di un trasloco, i segnali di lavori in corso e di attenzione devono risultare ben visibili e posizionati a una certa distanza dal luogo in cui si sta operando. I segnali di transito di automezzi vengono esposti in prossimità del lavoro. Scopo quindi della segnaletica stradale è quella di dare indicazioni giuste affinchè l’operazione di trasloco si possa svolgere in totale sicurezza.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


NOLEGGIO SEGNALETICA STRADALE

In genere chi ha l’esigenza di utilizzare segnali stradali per lavoro occasionale ha minore interesse ad acquistare questo tipo di materiale. E per questo motivo il noleggio può essere la soluzione più indicata per rispettare la legge. La cartellonistica stradale, sia essa verticale sia orizzontale,  presenta una grande varietà e dovendo essere di qualità, per evitare di essere rimpiazzata a ogni lavoro, il costo può diventare piuttosto importante.  Inoltre vi è la possibilità, utilizzando un servizio di noleggio, di scegliere solo quei cartelli che per quel lavoro servono, senza investire in ciò che è inutilizzabile nell’immediato: un risparmio di fondi in più. Bisogna anche tener presente che la segnaletica stradale necessita di essere sostituita; perciò meglio pensare al noleggio, qualunque sia l’esigenza, senza investire soldi che saranno poi comunque persi.

Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button