Il servizio Deposito Arredi

Il deposito arredi è un servizio offerto da molte ditte di traslochi e si rende necessario quando il lavoro si realizza in fasi differite nel tempo. Per far fronte a questo bisogno, l’azienda mette a disposizione del proprio cliente uno spazio chiuso per depositare  provvisoriamente oggetti e/o mobili.

Quanto costa un deposito arredi

Sono sempre di più i clienti che richiedono il servizio di deposito. E’ questo uno dei motivi per cui alcune ditte di traslochi forniscono questa opportunità, a completamento delle esigenze dei propri clienti. Il costo dipende da molte variabili: dai mq occupati, dal numero degli oggetti, dalla loro tipologia e modalità di conservazione e dai tempi di permanenza degli oggetti in custodia.

Un servizio utile

Per chi si accinge a effettuare un trasloco in più fasi la scelta migliore è quella di rivolgersi direttamente a una professionale ditta di traslochi, che offra il servizio di deposito arredi. In questo modo si potrà preventivare la spesa finale e si potrà decidere in serenità quali spazi occorrono. Sarà premura della ditta offrire la soluzione migliore per il cliente. E’ un servizio accessorio utilissimo e che mette al riparo da stress e da complicazioni.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


Quanto spazio richiedere

Gli spazi da richiedere sono adattabili alle esigenze di ciascuno. La scelta migliore è sempre quella di chiedere il servizio prima del sopralluogo, in modo che la ditta possa fornire un valido consiglio. Gli spazi di deposito possono essere vari e diversi tra di loro: da grandi magazzini comuni, in cui viene determinato lo spazio per ogni cliente o box singoli che vengono adibiti di volta in volta a deposito arredi. Ovviamente i depositi sono sempre sorvegliati e sicuri; con clima adatto, e tenuti perfettamente.
Esempi pratici
Per capire meglio l’utilizzo degli spazi diciamo che:
da 2 a 4 m³ possono contenere un frigorifero, una lavatrice e 5 scatole.
6 m³ possono contenere, due poltrone, un divano a tre posti, una libreria, un mobile tv e 10 scatole.
da 8 a 10 m³ possono contenere una piccola libreria, un tavolo, un divano, una scopa elettrica e 10 scatole.

Traslochi internazionali

Se il trasloco da effettuare è in un’altra nazione, è bene prendere accordi con la ditta affinchè sia dotata o abbia la possibilità di disporre di box o containers nel luogo di destinazione. I costi rientrano nel preventivo iniziale. Sono soluzioni che permettono di spostarsi senza troppe complicazioni e che danno il tempo necessario per trovare soluzioni con calma, qualora le nuove destinazioni siano prive degli spazi necessari a tutti gli arredi.

Chi offre il servizio di deposito arredi

E’ ovvio che la scelta migliore è quella di individuare a priori la ditta che farà il trasloco e che abbia a disposizione questo servizio, per effettuare tutte le operazioni in contemporanea. Bisogna assicurarsi che vi siano le opportune garanzie, come la sicurezza dei luoghi, la possibilità di accedere alle nostre proprietà in qualunque momento, la pulizia e la salubrità dei luoghi di deposito. Sono tutte specifiche di cui bisogna accertarsi prima di firmare un qualunque contratto. E’ necessario definire bene anche le modalità di pagamento e la durata del deposito. Il servizio può essere richiesto per pochi giorni o per alcuni mesi: capire bene le tariffe è obbligatorio.

Come utilizzare lo spazio di un deposito arredi

Ovviamente lo spazio che viene occupato va utilizzato nel migliore dei modi. Se si decide per un trasloco “fai da te”, allora è bene sapere come sfruttare al meglio lo spazio pagato. Per un minor ingombro e la sicurezza degli oggetti è meglio posizionare prima i mobili più grandi e pesanti, tenere ben ricoperti
gli scatoloni ai lati dei mobili, i più pesanti sotto e  i più leggeri sopra, gli oggetti elettronici ed elettrici (televisione, computer etc.) nelle apposite scatole in alto.
Se, invece, sarà una ditta a fare il trasloco, saranno i suoi collaboratori ad accertarsi che tutti gli oggetti siano posizionati bene e nello spazio preordinato a riceverli.

Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button