I traslochi di case e ville possono presentare differenze significative rispetto ai trasferimenti di normali abitazioni. Questo in quanto le residenze signorili comportano di solito un ingente numero di mobili, oggetti d’arredo anche di notevole valore e precauzioni specifiche per la loro movimentazione. Non tutte le imprese di traslochi abitazioni Milano dispongono della necessaria esperienza e della logistica imprescindibile per affrontare operazioni di questa portata.
Grande competenza richiedono ad esempio il sollevamento controllato di pesanti complementi d’arredo, l’imballaggio protettivo di suppellettili di pregio, l’accurato sgombero di spazi ingombranti. Soltanto aziende rodate nel settore, come Cavanna Traslochi, sono in grado di fornire le giuste garanzie in termini di professionalità, mezzi idonei e personale altamente specializzato da impiegare nei trasferimenti di sontuose ville e raffinati palazzi storici che costellano il panorama milanese e lombardo.
Cavanna Traslochi si distingue da decenni con le sue squadre di esperti traslocatori in grado di assicurare la corretta esecuzione di delicate operazioni di trasloco chiavi in mano di prestigiose residenze, nel pieno rispetto delle opere, degli ambienti e del cliente. Ciò ne fa un punto di riferimento imprescindibile per i trasferimenti d’alto bordo nel capoluogo lombardo e provincia.
Traslochi case e ville: le differenze nei servizi
I traslochi di case e ville presentano differenze nei servizi offerti, in quanto le abitazioni da trasferire possono avere caratteristiche diverse che richiedono un diverso approccio operativo.
- Maggior personale e mezzi necessari per grandi mobili e volumi. I traslochi di ville, data la presenza di mobili di grandi dimensioni e l’ingombro degli stessi, richiedono l’impiego di un numero più elevato di operatori e di veicoli con adeguate capacità di carico rispetto ai traslochi di abitazioni di minori dimensioni.
- Pacchetti dedicati per imballaggio di quadri, lampadari, oggetti preziosi. Le ville presentano spesso arredi di pregio, quali dipinti, lampadari di valore e altri oggetti delicati, per cui una ditta traslochi Milano offre pacchetti specifici per l’imballaggio professionale e sicuro di tali beni.
- Rimozione di tende, tende da sole, zanzariere e confezionamento. Nelle ville sono presenti con più frequenza sistemi per ombreggiamento e protezione quali tende, tende da sole e zanzariere, il cui smontaggio e imballaggio per il trasporto richiede operatori qualificati.
- Svuotamento di cantine, soffitte e depositi. Le grandi abitazioni comportano ambienti di deposito ingombranti, come cantine e soffitte, il cui svuotamento completo è compreso tra i servizi aggiuntivi dei traslocatori Milano per le ville.
- Servizi aggiuntivi di facchinaggio, montatori mobili, magazzini. Per le ville le ditte prevedono servizi complementari come le squadre di facchinaggio, i montatori mobili professionali e l’eventuale stoccaggio temporaneo in magazzini.
I traslochi di case e ville presentano differenze nei servizi poiché le seconde, dati gli ingombri e la presenza di arredi pregiati, richiedono l’apporto di competenze e mezzi specifici da parte delle imprese di traslochi.
Traslochi case e ville Milano: le precauzioni da adottare per traslochi in abitazioni signorili
I traslochi di abitazioni signorili come ville e palazzi storici a Milano richiedono particolari cautele data la presenza di arredi e ambienti di pregio. Pulizia e protezione di pavimenti pregiati durante il trasporto mobili. Sono impiegate accortezze come teli e scaffalature per evitare di danneggiare con polveri e graffi i pavimenti in marmo, legno e cotto presenti nelle residenze d’epoca durante le operazioni di carico e scarico dei mobili.
Sollevamento e discesa controllata di arredi pesanti con autogrù. Arredi quali divani, poltrone e letti di grandi dimensioni vengono movimentati in sicurezza ricorrendo, ove necessario, all’utilizzo di autogru con funi di sostentamento.
Imballaggio e trasporto in sicurezza di suppellettili, opere d’arte, librerie. Beni preziosi quali porcellane, quadri, statue e librerie antiche sono sottoposti a confezionamento protettivo apposito e collocati in luoghi sicuri durante il trasferimento. Sgombero e ricollocamento di tende da interno, arredi da giardino. Tendaggi, arredi per esterno e piante devono essere gestiti con competenza al fine di non deteriorarli o danneggiarli durante il loro spostamento.
Trasloco chiavi in mano con ricollocazione arredi nelle nuove stanze. È fornito il servizio completo di riposizionamento dei mobili e degli oggetti all’interno delle stanze della nuova abitazione, per ridurre al minimo i disagi. Le imprese di traslochi a Milano che operano i trasferimenti di immobili signorili implementano cautele specifiche al fine di tutelare l’integrità di manufatti e ambienti dal valore storico-artistico.