Ditta traslochi Milano: affidabilità, rapidità e flessibilità

Il trasloco è un’operazione molto impegnativa. Richiede risorse economiche, tempo, ed un’organizzazione attenta e meticolosa. Questo vale per qualunque tipologia di trasloco, dalla casa, all’ufficio, dal trasloco nazionale a quello internazionale, conviene sempre muoversi in tempo affinché ogni passaggio avvenga senza intoppi e problematiche. Già di per se quindi l’operazione richiede una certa dimestichezza tra scartoffie burocratiche e manualità operativa. Se a questo si somma poi la complessità di una città popolosa come quella di Milano, la posta in gioco si alza ulteriormente. La cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad una ditta traslochi Milano, muovendosi in tempo, in base alla complessità e alle dimensioni del trasloco.

Iniziare prima significa avere più tempo a propria disposizione per realizzare una pianificazione migliore e più dettagliata. Solitamente è consigliato contattare la ditta traslochi Milano almeno con un mese di anticipo rispetto alla data prefissata per lo spostamento.

Per non sbagliarsi ed essere sicuri di affidarsi ad una ditta specializzata, è bene effettuare una ricerca specifica tra le imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori della propria città. In questo modo sarà possibile scegliere esclusivamente ditte qualificate, che vantano, tra l’altro un discreto know-how nel settore, acquisito in svariati anni di operatività sul campo.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.

Ditta traslochi Milano: come scegliere l’impresa più adatta

Oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le varie ditte di traslochi ma, vista l’importanza del servizio richiesto, è bene scegliere a chi affidarsi seguendo precisi criteri. Una ditta traslochi Milano, per definirsi tale, affidabile, accreditata e professionale deve innanzitutto essere iscritta all’Albo degli autotrasportatori della propria città. La legge infatti vieta categoricamente l’impiego di società non regolarmente iscritte all’albo, o non autorizzate ad effettuare traslochi conto terzi.

Ditta traslochi Milano

Meglio anche controllare esperienze pregresse e varie referenze (piuttosto facili oggi da trovare online). Per verificare l’affidabilità della ditta basta farsi dare almeno tre nominativi di clienti simili e verificare con loro le effettive capacità dell’impresa. Inoltre è bene assicurarsi che la ditta sia in possesso di macchinari, attrezzature e strumentazione idonea a sostenere l’impegno preso per il proprio trasloco.

Non solo equipaggiamento e strumentazione, ma un occhio di riguardo anche al personale. Mai rivolgersi a chi possiede personale non inquadrato regolarmente. Potrebbe esserci fastidiose (se non peggio) conseguenze in vista di eventuali incidenti. Per controllare questo aspetto basta la comunicazione del DURC e la dichiarazione di idoneità formativa che la ditta deve obbligatoriamente rilasciare su richiesta.

Infine le certificazioni fanno la differenza. Qualità e sicurezza devono essere certificate con:

  1. Certificazione di Qualità ISO 9001-2008
  2. Sistema Sicurezza e Prevenzione OHSAS18001

Assicurarsi quindi sempre che la ditta traslochi Milano possieda le dovute ed adeguate coperture assicurative per danni, furti e responsabilità civili.

Tutti i servizi offerti da una ditta di traslochi

I servizi offerti da un’impresa specializzata in traslochi sono molteplici. Primo fra tutti deve prevedere la programmazione scritta delle operazioni che verranno effettuate. Una scaletta operativa è un punto di riferimento sia per i traslocatori Milano, che per il cliente. É sempre la ditta che si occupa dell’imballo e disimballo degli scatoloni e relativo sistema di identificazione del contenuto. Arredi e loro contenuto non è semplicemente riversato a casaccio nelle scatole, ma suddiviso, classificato ed identificato rispettando determinati criteri organizzativi.

Ditta traslochi Milano

Anche lo smontaggio e il successivo rimontaggio degli arredi fanno parte degli oneri a carico dell’impresa operatrice, ivi compreso lo stacco e riattacco del materiale informatico (questo vale soprattutto nel caso di traslochi Uffici, o nei Traslochi per Aziende). La ditta deve essere anche in grado di far fronte a specifiche richieste per l’imballo e il trasporto di oggetti dal significativo valore economico, soggetti a riservatezza e necessitanti di adeguata sicurezza.

Male non fa sapere poi che la ditta ha stretto accordi con eventuali associazioni ONLUS, enti no profit, per l’eventuale donazione di arredi e attrezzature vecchie o del materiale elettronico obsoleto. Per finire, tra i servizi offerti, l’impresa dovrebbe occuparsi anche dello smaltimento autorizzato dei materiali destinati al macero con rilascio del relativo formulario ed offrire servizio di eventuale magazzinaggio degli arredi per brevi, medi e lunghi periodi.

Call Now Button