Traslocatori Milano: un servizio rapido ed efficiente

Fare i Traslocatori Milano non è un’impresa da poco. Questo perchè il trasloco in se per se è un’operazione complessa e delicata e non può essere improvvisato dall’oggi al domani, soprattutto in una città come quella di Milano. Richiede organizzazione e pianificazione anche a distanza di parecchi giorni. Cambiare sede, città, o addirittura regione o nazione, implica responsabilità e tempistiche da rispettare. Non tutti hanno tempo, modo o capacità pratiche e amministrative per organizzare al meglio uno spostamento.

La dimensione degli ambienti, la distanza da coprire, la necessità di spostare arredi difficili da smontare o molti ingombranti, tutti fattori cruciali durante un trasloco a cui dover far fronte. Meglio affidarsi ad affidabili traslocatori Milano che sappiano, con un know-how di esperienza pluridecennale in questo settore, far fronte a qualunque esigenza o imprevisto.

Infatti chi opera in questo settore da anni, sa ormai bene come muoversi, con quanto anticipo iniziare i lavori e come sbrigare tutte le pratiche burocratiche connesse all’evento. Non solo. Dispone anche dell’equipaggiamento migliore e più adatto ad ogni situazione e conta su una forza lavoro operativa, prestante ed affidabile. Quindi, che si tratti del traslochi abitazioni, piuttosto che del traslochi ufficio o aziendali, meglio evitare il fai da te e rivolgersi ad esperti del mestiere.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.

Traslocatori Milano: servizi ed esperienza

Un trasloco inizia con un sopralluogo da parte di un tecnico commerciale che analizza e studio l’ambiente e le sue criticità. In base al lavoro da svolgere, alle dimensioni degli ambienti, al numero di materiali e de arredi da traslocare e alla distanza da coprire, è poi redatto un preventivo dettagliato. Nel giro di pochi giorni dal sopralluogo è possibile quindi sapere già il costo da sostenere per il trasloco. Il consiglio è quello di far eseguire il sopralluogo in largo anticipo (almeno un mese) prima della data prevista per lo spostamento vero e proprio.

Traslocatori Milano

Successivamente i traslocatori Milano mettono a disposizione del cliente una serie di materiali per l’imballo: pluriball, scatole, trucioli di legno, nastri adesivi, patatine di polistirolo, ecc… Dopo l’imballo degli oggetti, durante il trasloco un “tutor” dedicato al progetto verificherà e coordinerà ogni singola fase del servizio, a garanzia che tutto proceda per il meglio.

La ditta traslochi Milano ha l’onere di smontare gli arredi, imballarli e caricarli sul mezzo di trasporto ritenuto più idoneo al servizio da svolgere. Giunti poi a destinazione si occupa di scaricare, disimballare, rimontare gli arredi e collocarli in base ad un progetto precedentemente concordato con il cliente.

Le migliori imprese di traslochi dispongono anche di un servizio di assistenza (contact service) che possa rispondere prima, durante e dopo a dubbi e perplessità.

Attenzione al cliente e rispetto delle regole

Dietro ad un trasloco si nasconde molti di più, del semplice spostamento di mobili e suppellettili. C’è un costante lavoro burocratico, amministrativo e di logistica coordinato da una rete di professionisti. Questo perché traslocare è un lavoro complicato che deve seguire regole precise affinché sia svolto in sicurezza. Sicurezza per ogni persona coinvolta nel progetto, ma anche per arredi, oggettistica e beni di proprietà dei clienti.

La sicurezza parte innanzitutto dall’esperienza e dalla professionalità di chi esegue il lavoro. La ditta deve infatti rispondere a determinati criteri e standard di richiesti dalla legge. Deve possedere le Certificazione di Qualità ISO 9001-2008 e il Sistema Sicurezza e Prevenzione OHSAS18001. Inoltre deve avere le dovute coperture assicurative per danni, furti e responsabilità civili.

Traslocatori Milano

Per essere sicuri di rivolgersi a ditte serie e professionali, è possibile fare una ricerca tra quelle iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori della propria città. Diffidare sempre di chi non è registrato correttamente all’Ordine e di chi ha personale a disposizione non regolarmente inquadrato.

Un aspetto questo che può essere tranquillamente controllato semplicemente attraverso il DURC della ditta e la dichiarazione di idoneità. Documenti che devono essere obbligatoriamente messi a disposizione del cliente, sotto sua esplicita richiesta.

Infine è possibile un ulteriore controllo a garanzia della professionalità dell’azienda, semplicemente chiedendo le referenze. Basta farsi rilasciare almeno tre nominativi di clienti precedenti che abbiano usufruito dei loro servizi. Con una telefonata è possibile poi fugare ogni dubbio al riguardo delle competenze e delle capacità dello staff e dell’impresa.

Semplice come traslocare!

Un trasloco in realtà è semplice solo se ben organizzato e realizzato da chi è del settore. I punti di attenzione durante un trasloco sono veramente moltissimi ed è facile perderne di vista qualcuno. Dimenticanze e disattenzioni possono costare moltissimo in termini di sicurezza, efficienza e denaro. Di conseguenza è meglio affidarsi a traslocatori Milano che non facciano perdere tempo e permettano invece di far risparmiare denaro.

Call Now Button