Le migliori ditte di traslochi come Cavanna offrono ai propri clienti che si affidano a loro il prezioso servizio di mobili in conto vendita che consente ai clienti di vendere i propri mobili che non desiderano più trasferire in modo rapido, profittevole e affidabile.
Il servizio permette al cliente innanzitutto di non doversi preoccupare dello smaltimento o del deposito degli arredi che non desidera più portare nella nuova casa. La ditta valuta gratuitamente i mobili e gli oggetti che il cliente intende cedere in conto vendita; quindi si occupa di esporli nei propri magazzini e showroom , cercando i potenziali acquirenti e concludendo le vendite a nome del cliente, versandogli infine il ricavato, al netto di una piccola commissione. In questo modo l’utente si libera dei mobili che non gli servono più in modo rapido, conveniente e senza la complessità e i costi di un’attività di vendita autonoma.
Mobili in conto vendita: in cosa consiste il servizio
Il servizio di esposizione e conto vendita arredamento in locali allestiti consiste nel mettere a disposizione del cliente:
- Locali attrezzati: Cavanna mette a disposizione ambienti adibiti all’esposizione e vendita di mobili ed arredamento, con tutte le attrezzature utili come scaffali, postazioni espositive, cartellini prezzi, piantine, fotografie.
- Gestione in conto vendita: gli specialisti della ditta si occupano di mostrare i mobili ai potenziali clienti, illustrare la merce esposta, trattare i prezzi con gli acquirenti, gestire le varie fasi della vendita, fino al ritiro dell’arredo venduto dai locali.
In pratica, la ditta si occupa al posto del cliente di tutti gli aspetti organizzativi e commerciali legati alla vendita degli arredi affidatigli. Il servizio è rivolto a coloro che hanno mobili e arredamento inutilizzato e desiderano disfarsene affidandone la commercializzazione a professionisti del settore. Tutte le complessità commerciali e organizzative sono delegate agli specialisti della ditta.
Mobili in conto vendita Milano: costi e modalità
I costi e le modalità del servizio di esposizione di mobili in conto vendita predisposto dalla ditta di traslochi si basano su due forme di pagamento. Da un lato è prevista una quota fissa mensile che il cliente deve versare per poter fruire dei locali allestiti per l’esposizione dei propri mobili. Questo canone mensile gli consente di lasciare i propri arredi negli spazi appositamente predisposti per le vendite, sfruttando tutte le attrezzature già a disposizione come scaffali, postazioni espositive ordinate, sistemi di catalogazione e fotografia della merce.
Dall’altro lato, la ditta applica una percentuale sul prezzo di vendita effettivamente raggiunto per ogni pezzo di arredamento ceduto. In questo modo la ditta partecipa in modo proporzionale alla buona riuscita delle singole transazioni commerciali. Mentre infatti la quota mensile fissa rappresenta il corrispettivo per l’utilizzo dei locali e delle strutture, la percentuale sul prezzo di vendita è calcolata in base ai risultati ottenuti nel piazzamento degli specifici pezzi.
Il cliente, quindi, oltre a sfruttare locali e attrezzature già pronte per le esposizioni, paga la ditta solo in caso di effettiva vendita dei propri mobili e arredi, in misura proporzionata al prezzo raggiunto per ciascun pezzo ceduto. Questo meccanismo garantisce trasparenza ed equità nel rapporto tra la ditta e il cliente che si affida al servizio di esposizione e conto vendita.
Deposito mobili in conto vendita: vantaggi per il cliente
I principali vantaggi che il servizio di esposizione e conto vendita arredamento offre al cliente sono diversi. Innanzitutto la possibilità di delegare interamente la vendita dei propri mobili e arredi a professionisti del settore, esperi e qualificati, sollevandosi così da ogni incombenza organizzativa. La ditta infatti si occupa di tutto: dall’allestimento delle postazioni espositive al contatto con i potenziali acquirenti, dalla trattativa dei prezzi fino alla conclusione della compravendita e al ritiro degli arredi ceduti.
Un altro vantaggio è rappresentato dalla maggiore possibilità di vendita concreta grazie all’inserimento dei propri mobili in un contesto specializzato come quello di un vero e proprio negozio di arredamento. L’esposizione in un ambiente professionale e organizzato per questo tipo di prodotti aumenta certamente l’interesse dei potenziali acquirenti. Infine, soprattutto nel caso di mobili di cui ci si vuole disfare rapidamente, il servizio risulta particolarmente efficiente perché grazie allo staff commerciale esperto si riescono a finalizzare le vendite nel minor tempo possibile.
Quindi, affidandosi a una ditta specializzata in piccoli traslochi, ma anche in grandi operazioni, il cliente ottiene il vantaggio di poter vendere i propri arredi approfittando di tutta l’esperienza, l’efficienza e la professionalità propria di chi opera nel settore. Questo consente di esporsi sul mercato nel miglior modo possibile, ottenendo le migliori opportunità di vendita con il minimo sforzo proprio.