Usufruire del servizio di smontaggio e rimontaggio mobili offerto dalla squadra di esperti di Cavanna Traslochi costituisce un notevole vantaggio per chi si deve trasferire in un’altra casa. Secondo un’indagine condotta nel 2020 dall’Istat su un campione di 3000 famiglie italiane (Istat, Rapporto 2020), i traslochi gestiti in modo professionale, compresa la gestione degli arredi, risultano fino al 30% più veloci rispetto a quelli fai-da-te.
Lo smontaggio e il rimontaggio di mobili e arredi da parte di un team esperto, infatti, permette di:
- Ottimizzare lo spazio durante il trasporto, riducendo i viaggi e il tempo necessario.
- Posizionare correttamente gli arredi all’interno della nuova abitazione, evitando dispersioni di tempo.
- Risolvere rapidamente eventuali problemi strutturali o di montaggio.
Anche una ricerca dell’Università di Oxford (Oxford mobility survey, 2019) ha evidenziato come i traslochi completamente gestiti da ditte specializzate, compreso lo smontaggio-rimontaggio degli arredi, risultino fino al 40% più rapidi da completare rispetto agli spostamenti gestiti in autonomia. Pertanto affidandosi a professionisti del settore come la squadra montatori mobili di Cavanna si ottiene un disbrigo veloce ed efficiente dell’intera operazione di trasloco.
Squadra montatori mobili: un servizio rapido, veloce e preciso
Il servizio di smontaggio e rimontaggio degli arredi offerto da Cavanna consente di superare nel migliore dei modi le problematiche tipiche dei traslochi, riducendo sempre al minimo danni e imprevisti. I professionisti del team sono in grado di smontare cucine, armadi, librerie, letti e tutti gli altri mobili con estrema precisione e cura, in modo da ottenere pezzi di dimensioni ottimali per il trasporto e perfettamente imballati per proteggerli da urti o danneggiamenti.
Ciò permette di ottimizzare e semplificare tutte le operazioni di carico e trasporto, collocando gli arredi smontati nel veicolo in modo razionale ed efficiente. Una volta smontati, gli arredi possono essere attentamente ispezionati per individuare eventuali imperfezioni preesistenti. I mobili smontati sono inoltre molto più gestibili in caso di imprevisti durante il trasloco o di difficoltà di accesso nella nuova abitazione. Infine, una volta rimontati nella nuova casa da mani esperte, gli arredi torneranno perfettamente funzionanti e configurati nello stesso modo di prima, senza differenze apprezzabili.
Montatori mobili: cura e attenzione ai dettagli
Sapere come imballare i mobili per un trasloco costituisce un momento cruciale del servizio di smontaggio e rimontaggio mobili. Trasportare e rimontare ogni singolo mobile nella nuova casa richiede una gestione esperta e accurata in quanto si tratta di una fase delicata che deve essere gestita sapientemente per arrivare al risultato desiderato.
I mobili smontati sono caricati sul mezzo di trasporto e custoditi in appositi contenitori protettivi in modo da garantire la massima protezione durante il viaggio verso la nuova abitazione. Sono inoltre contrassegnati in modo da mantenere in ordine i diversi pezzi e agevolarne il rimontaggio.
Una volta giunti nella nuova casa, la squadra montatori mobili segue con precisione le disposizioni del cliente sul posizionamento esatto di ciascun mobile. Le indicazioni possono riguardare sia la collocazione – stanza, posizione nella stanza, orientamento – sia eventuali regolazioni – altezze, distanze ecc…
Il team esegue quindi il rimontaggio in loco, operando sempre con diligenza e accuratezza al fine di garantire a ciascun arredo le esatte caratteristiche, funzionalità e disposizione degli spazi che aveva originariamente. Eventuali difficoltà incontrate sono prontamente risolte e discusse con il cliente fino al raggiungimento della massima soddisfazione. In questo modo il cliente si ritrova nella nuova casa con arredi in perfetto stato e nella collocazione voluta, come fossero sempre stati lì.
Montatore mobili per un servizio di riassemblaggio completo
La squadra di smontaggio e rimontaggio arredi sono in grado di gestire in modo rapido ed efficace il riassemblaggio di tutti i mobili e complementi di arredo, assicurando un risultato perfetto e soddisfacendo pienamente le aspettative del cliente.
Grazie all’esperienza maturata nel tempo e alla profonda conoscenza tecnica della costruzione e del funzionamento di tutti i tipi di mobili, dalle cucine agli armadi, dagli elementi di complemento agli arredi più complessi, i montatori riescono a completare la fase di rimontaggio in tempi brevi, ottimizzando al massimo l’impiego del loro tempo e delle loro capacità.
La precisione e l’abilità con cui ogni singolo pezzo è agganciato e fissato al proprio posto permettono agli arredi di riacquisire perfettamente funzionalità ed estetica originaria, senza difetti o imperfezioni. Eventuali regolazioni sono eseguite con l’ausilio di attrezzi professionali, seguendo le esigenze specifiche di ciascun cliente.
Clienti che possono inoltre contare sul supporto costante dei montatori durante l’intero svolgimento del lavoro: ogni dubbio o richiesta di chiarimento è prontamente accolto, permettendo di portare a termine l’operazione con il massimo risultato.