Imbianchino

L’imbianchino è l’artigiano che applica pitture, vernici e rivestimenti su muri e pareti sia di case private sia di edifici commerciali o industriali. Imbiancare ha una funzione estetica e una pratica,  quella di proteggere pareti e soffitti da muffe, ruggini ed erosioni causate da agenti esterni.

Il lavoro dell’imbianchino

Il lavoro dell’imbianchino comincia con una valutazione delle pareti e/o soffitti da trattare. Se questi  sono in condizioni poco ottimali, vengono trattati prima dell’applicazione di pitture o vernici.

L’area da imbiancare va adeguatamente protetta così come l’abitazione e il suo eventuale mobilio, in caso di appartamento ancora da sgomberare. Il primo passaggio è rappresentato dalla stuccatura delle pareti che presentano fori o  piccole crepe. Ad asciugatura completata,  la parete viene ripassata con carta vetro per permettere di togliere ogni asperità. Solo allora si potrà passare alla verniciatura vera e propria. Il risultato dovrà essere una parete perfettamente liscia. La pulizia dell’area di lavoro sarà l’ultimo step.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button