Fruitime
L’importanza di una corretta alimentazione la conosciamo tutti. Il tuo benessere e la tua salute passano dal cibo che ingerisci e dagli alimenti di cui ti nutri. La vita quotidiana, però, è diventata molto frenetica, e si fa tutto spesso molto di fretta, concedendosi il più delle volte poco tempo per mangiare. Ti accontenti di un tramezzino o di qualche cosa preso al volo in un bar.
Questo modo sregolato di curare l’alimentazione a lungo andare potrebbe costituire un danno per la tua salute. Come conciliare gli impegni giornalieri con tutto il resto? Come è possibile trovare il tempo per mangiare correttamente con poco tempo a disposizione?
Fruitime: un’idea geniale
Fruitime è una giovane startup innovativa. Si è posta il problema che assilla tutti noi e cioè mangiare bene anche durante l’orario di lavoro. I suoi servizi di welfare aziendale sono rivolti alla buona alimentazione e al benessere che ne deriva per i lavoratori della città di Milano e dintorni.
In pratica in che cosa consistono i servizi di Fruitime? Nel consegnare frutta. Sembra una cosa banale? Eppure questi giovani imprenditori hanno avuto l’intuizione per risolvere uno dei problemi più impellenti riguardo l’alimentazione delle persone che lavorano. Consegnano direttamente in azienda cassette di frutta fresca, secca, succhi completamente naturali, in modo che i dipendenti possono fare una pausa con cibi salutari, energetici e senza preoccuparsi del tempo per spostarsi. E’ geniale. Nessuna scusante più per mangiare male solo perché si lavora e si è sempre di corsa.
La startup nasce nel 2018, e in poco meno di 2 anni si è creata un mercato importante nella città di Milano. I loro orari sono flessibili e le consegne le fanno direttamente in azienda. Sono già tante le società importanti che utilizzano i loro servizi: Uber, Lombardini 22, Reckitt Benckiser, e tante altre.
Come nasce Fruitime
Fruitime è nata dall’intuizione di un ingegnere romagnolo. La sua esperienza accumulata prima lavorando nelle strutture ricettive della Riviera, poi a Barcellona, lo hanno portato a fondare questa innovativa startup. Proprio dalla città catalana ha raccolto l’idea di Fruitime. In quella città ha lavorato proprio per una società che faceva servizio di consegna a domicilio di frutta e prodotti freschi nelle aziende. Certo quella era una realtà più grande che investiva tutta la Spagna. Fruitime, al momento copre solo la zona di Milano e dintorni, ma c’è da scommetterci, che farà molta strada.
Il benessere dei lavoratori è importante per l’azienda.
Il benessere dei lavoratori d’ufficio sta assumendo sempre più importanza. Le aziende hanno fatto una valutazione molto semplice: un lavoratore che conduce uno stile di vita sano, che ha maggiore serenità e tranquillità produce di più. Cosa c’entra Fruitime? La frutta fresca e i suoi derivati come succhi, centrifughe, e la frutta secca sono stimolatori di endorfine che danno serenità ed equilibrio all’umore. Il break per il pranzo, la pausa-caffè se fatta con questi alimenti dona energia, tiene leggeri e alto l’umore.
Perché preferire Fruitime?
- I prodotti sono di prima qualità.
- La selezione di frutta è giornaliera.
- Flessibilità nel servizio. Nessun contratto che abbia obblighi o vincoli. Gli ordini possono essere inoltrati a seconda del bisogno o della volontà, senza quantità minime o attivazione di qualsivoglia contratto.
- Il benessere è assicurato perché la frutta fresca è sana e nutriente.
- Non solo frutta fresca, ma anche succhi, frutta secca, estratti.