Il trasloco Milano-Roma è tra i servizi più richiesti in Italia. Sia in caso di piccoli traslochi nazionali sia in quello di grandi spostamenti, si tratta è un percorso molto battuto, soprattutto per esigenze lavorative. Roma e Milano sono, infatti, i due maggiori poli d’attrazione per gli investimenti e i luoghi che offrono più chance di trovare un nuovo impiego.
Le più comuni necessità di chi trasloca da Milano a Roma è quella di portare a compimento il trasferimento nel più breve tempo possibile e in modo più sereno e tranquillo possibile. Per questo motivo, è fondamentale rivolgersi sempre a una ditta specializzata, in grado di offrire un servizio a 360°.
Spostare da una città all’altra mobili, oggetti, apparecchiature e quant’altro durante un trasloco è un compito delicato e complicato. Soltanto scegliendo un’azienda che ti metta a disposizione personale qualificato e attrezzature adeguate, potrai concludere il trasferimento in modo veloce e senza conseguenze negative.
Trasloco Milano-Roma: perché affidarti a una ditta professionale
Il mercato dei traslochi è uno dei più variegati e complessi, al cui interno si può trovare davvero di tutto. Dal vero professionista a chi si improvvisa, da un giorno all’altro, traslocatore, avere la capacità di fare la scelta migliore è essenziale.
Un trasloco è già, di per sé, un processo lungo, complesso e delicato e che necessita di attenzione, professionalità e preparazione fisica. Lo diventa ancora di più quando il trasferimento avviene da una città all’altra e a grandi distanze come, appunto, quella tra Milano e Roma.
Il viaggio è lungo, circa mille chilometri e durante il tragitto la merce trasportata deve stare al sicuro e in condizioni idonee a non subire danni. Per questo motivo, l’unica scelta saggia da fare è affidarsi a una ditta specializzata con la necessaria esperienza alle spalle.
Il trasloco deve essere effettuato nelle modalità migliori e sfruttando tutti gli strumenti e i macchinari a disposizione. Oggi, i traslocatori possono fare affidamento sulla tecnologia che li aiuta a rendere lo spostamento meno faticoso, più sicuro e veloce.
Pertanto, ogni aspetto del trasloco deve essere studiato e pianificato con attenzione. Dai mezzi da utilizzare per il viaggio, ai macchinari per spostare i mobili fino al tragitto per raggiungere la nuova destinazione, nulla deve essere lasciato al caso.
Affidarsi a una ditta di traslochi seria e professionale significa mettersi al sicuro da pericoli e imprevisti. Il personale si occuperà di tutto, dall’imballaggio al trasporto, dallo smontaggio dei mobili fino alla loro ricollocazione nella nuova destinazione.
Cosa puoi chiedere alla tua ditta di traslochi
Quando devi affrontare un trasloco Milano-Roma, anche tu devi fare la tua parte, soprattutto nella preparazione del trasferimento e nel pianificare ogni dettaglio. In particolare, devi capire cosa può esserti utile tra i tanti servizi che offre una ditta di trasloco professionale.
Le aziende che svolgono grandi traslochi a Milano, non si occupano soltanto di spostare mobili o riempire scatoloni, ma ti mettono a disposizione altre comodità che potrebbero tornarti molto utili. Tra queste, non sottovalutare la possibilità di chiedere lo smaltimento dei vecchi mobili e di tutto ciò che non ti serve. Un trasloco, infatti, è la migliore occasione per fare pulizia.
Inoltre, puoi usufruire del deposito mobili, grazie al quale “parcheggiare” gli arredi di cui non sai ancora cosa fare o, magari, nell’attesa di terminare i lavori di ristrutturazione nella nuova casa. Molte ditte di trasloco offrono anche il conto vendita, oppure si occupano di donare ciò che tu non usi più ad associazioni ed enti benefici.
Se pensi sia necessario, richiedi anche un’assicurazione sul trasloco. Si tratta di un servizio aggiuntivo sempre più apprezzato dai clienti e ti sarà utile soprattutto quando trasporti oggetti di un certo valore o vuoi preservarti da eventuali danneggiamenti o imprevisti durante il viaggio.
Infine, se vuoi partecipare anche tu al trasloco, la ditta può fornirti tutto il materiale necessario per imballare e preparare gli scatoloni. In questo modo, darai un contributo a velocizzare le operazioni e a rendere più agile e semplice il lavoro degli operatori.
Insomma, prima di scegliere la ditta a cui affidare il tuo trasloco, informati su quali servizi aggiuntivi è in grado di offrirti. Potrebbe fare la differenza tra un trasferimento veloce e indolore e uno pieno di problemi e imprevisti.
Trasloco Milano – Roma: tempi e costi
Sapere quanto tempo ci vuole per un trasloco e quanto ti verrà a costare sono i due interrogativi più comuni quando devi affrontare un trasferimento. Se poi si tratta di un trasloco da una città all’altra, allora non sarà di certo un lavoro economico.
Stabilire delle cifre esatte per il costo di un trasloco Milano-Roma è molto difficile, perché entrano in gioco tanti fattori dipendenti sia dalle tue scelte sia dal modo di lavorare della ditta selezionata.
Innanzitutto, c’è da tenere in considerazione la distanza che, come detto, non è proprio breve. Il percorso, infatti, prevede spese di carburante e il costo può variare se il trasloco viene effettuato durante la settimana o nel week-end.
Poi, naturalmente, devi contare la quantità di merci e materiali da trasportare. Questo è, forse, il fattore che più può influire sul costo di un trasloco di questo tipo, perché più saranno le cose da spostare e più alto sarà il prezzo.
Tuttavia, esistono anche ditte di traslochi che stilano preventivi in base al tempo che occorre per lo spostamento. Dunque, scegli con attenzione quale soluzione sia migliore per te e decidi di conseguenza.
Per abbattere i costi di un trasloco nazionale, puoi collaborare in prima persona, quindi puoi trasportare qualcosa anche tu. Oppure, nel caso più comune, far trovare agli addetti tutti gli scatoloni già pronti ed etichettati. In questo modo, non solo risparmierai, ma velocizzerai le operazioni.
In ogni caso, per un trasloco di questo tipo, il consiglio migliore è richiedere un servizio chiavi in mano. Così facendo, eviterai stress e fatica e potrai affrontare il trasferimento con molta più serenità.
Se anche tu devi organizzare un trasloco Milano-Roma, contattaci e chiedici un preventivo. Ti forniremo tutta l’assistenza necessaria e ti metteremo a disposizione la nostra pluriennale esperienza nel settore.