19 Feb

2020

By / Cavanna Staff

Traslocare nel weekend o di notte

Traslocare nel weekend o di notte è così insolito? Il trasloco può essere devastante per lo sforzo non solo fisico ma per tutto lo stress che comporta.  All”evento in sè bisogna aggiungere  che le cose non migliorano se questo avviene in orari di punta, durante il giorno con tutte le complicazioni che ciò comporta. Ecco perchè non è raro che si richieda la possibilità di un trasloco durante il weekend o in orari notturni.

 

Perchè traslocare nel weekend

Traslocare nel weekend può essere un’ottima idea per molte ragioni. Analizziamo quali sono i risvolti positivi di questa scelta.

  • Il weekend è il periodo della settimana in cui gli orari lavorativi sono quasi azzerati per cui, fin dalla mattina, si trova nelle città una riduzione di traffico notevole. Questo significa pochi ingorghi e meno perdita di tempo. Inoltre è molto più facile sostare per il carico e lo scarico dei mobili e/o altro.
  • Nel caso di trasloco casalingo, nel weekend non vi sono impegni lavorativi e l’intera famiglia può essere presente e dare una mano.
  • Nel caso di trasloco da luogo di lavoro, il weekend permette di trasferire le postazioni, gli uffici, senza che il lavoro ne abbia a soffrire. Spostare un’attività lavorativa non è mai semplice e doverlo fare in tranquillità senza l’assillo delle commesse lasciate a metà o senza i telefoni che squillano è decisamente meglio.

Perchè traslocare in orari notturni

Altra idea che potrebbe risultare vincente è traslocare di notte. Niente traffico, niente ingorghi, niente perdita di tempo, facilità di carico e scarico. Anche per il lavoro può essere conveniente, forse più che per un trasloco casalingo. Durante la notte non è semplice convincere la famiglia a stare svegli per effettuare un trasloco, mentre invece potrebbe essere più agevole farlo per un trasloco di ufficio, dove ad essere implicati siete solo voi.

In ambedue i casi, l’importante è avere a disposizione una ditta di traslochi efficiente, competente e attrezzata per ogni evenienza. Cavanna è la ditta che fa sicuramente per voi se decidete per un trasloco durante il weekend o di notte: avrà sempre e comunque a disposizione i professionisti idonei ad evitare qualunque problema, a fronteggiare qualunque inconveniente. Che sia l’utilizzo di strumenti e macchine idonee (pedane sollevatrici, scale autoportanti, mezzi etc.) o che siano specialisti per cablaggio e installazione di materiale elettronico, la Ditta è sempre pronta a risolvere problemi ed emergenze. Una vera sicurezza.

I costi di trasloco notturno e nel weekend

Ma quali sono i costi per traslocare nel weekend o in orari notturni? Non molto distanti da quelli di un trasloco ordinario. I costi di un trasloco vengono calcolati sempre tenendo conto di molte varianti: distanza, mezzi impiegati, servizi aggiuntivi, tempi. Nel novero di questi viene calcolato anche il prezzo di un eventuale lavoro nel weekend o di notte. Le tariffe sono molto competitive a fronte di un servizio eccellente ed utile per risolvere problemi logistici o per fronteggiare lo stress “da trasloco”.

 

Cavanna Staff

Leave A Comment