Tutti noi, almeno una volta ci siamo lamentati di non avere più spazio in cantina per riporre oggetti che non servono più, ma che non vogliamo buttare.
Malgrado la nostra affezione per oggetti, mobili, suppellettili, arriva un mo0mento in cui prendere la decisione definitiva.
Dobbiamo svuotare la cantina.
Sgombero cantine Milano a chi rivolgersi
Se vogliamo procedere allo sgombere delle nostre cantine , a Milano, certamente un aiuto può venire dalle ditte di sgombero e/o di trasloco.
Esse faranno il lavoro che avremmo dovuto o voluto fare noi, riporteranno ordine e soprattutto recupereranno nuovo spazio che neppure immaginavamo di avere.
Una Ditta specializzata che ci renda agevole lo svuotamento di locali, deve occuparsi di tutte le operazioni relative allo sgombero.
In genere si fanno carico di:
- Lo svuotamento vero e proprio della cantina o del garage;
- L’eventuale cernita del materiale da conservare, sempre che non sia stata già fatta dal cliente;
- Lo smaltimento di calcinacci e cartongesso derivato dall’eliminazione di soppalchi e contro-pareti;
- Lo smaltimento di rifiuti speciali, per i quali la ditta deve essere in possesso delle adeguate autorizzazioni;
- Il trasporto con mezzi propri presso discariche autorizzate.
Sgombero cantine Milano: quanto costa?
Ovviamente il costo per un’operazione di sgombero è uno degli aspetti più importanti.
I prezzi dello sgombero cantine variano tenendo conto di molti fattori:
- Della grandezza complessiva della cantina o del garage da svuotare;
- Del numero di operai necessari al servizio di sgombero;
- Dalla tipologia di mezzi di trasporto necessari per eseguire il lavoro;
- Dall’eventuale servizio di cernita richiesto dal cliente e eseguito dagli stessi operai;
- Dallo stoccaggio e dall’eliminazione di rifiuti presenti all’interno della cantina.
Vi sono anche casi in cui le ditte offrono i propri servizi di sgombero cantine a prezzi molto bassi, se non addirittura gratuitamente, a patto che il cliente ceda tutto ciò che vi sta all’interno.
E’ il modo per creare dei veri e propri mercatini dell’usato. I clienti potranno acquistare giocattoli, libri, mobili e oggetti di modernariato per arredare la propria casa a costi contenuti.
Ovviamente è possibile anche richiedere alla Ditta di sgombero di tenere ciò che si vuole salvare in conto vendita, in modo da procedere alla vendita in seguito e guadagnarci qualcosa.
Se proprio non riuscite a buttare tutto quello che è accumulato nelle cantine, la Ditta specializzata può anche offrire un servizio di immagazzinaggio.
Come scegliere la Ditta giusta?
Vi sono delle caratteristiche che ci dicono se una Ditta è giusta per il lavoro che intendiamo affidargli. Sono caratteristiche importanti e che ci garantiscono la capacità e la serietà della Società che scegliamo.
ESPERIENZA. L’ azienda è sul mercato da molto tempo e quindi non avranno timore degli imprevisti. procederanno al sopralluogo prima di iniziare il lavoro in modo da rendersi conto della situazione e della logistica da affrontare.
ATTREZZATURA. Ben equipaggiata con attrezzatura adeguata ad ogni situazione. dal trasporto delle piccole scatole al sollevamento di carichi pesanti o posti in punti scomodi. La capacità di avere il mezzo giusto per il lavoro e al momento giusto.
I PUNTI DI FORZA. La capacità di finire il lavoro nei tempi preventivati, senza tralasciare nulla, senza lasciare niente al caso. La celerità con cui l’azienda risponde al contatto e la precisione nel relazionare su tempi e modi è indice di capacità.
NESSUN PROBLEMA SUI MATERIALI. Una cantina può contenere di tutto: da mobili in legno, a vecchie biciclette, a pezzi di ferro o a libri e ceramiche. Una ditta di sgombero che si rispetti non farà eccezioni sui materiali da sgomberare (salvo siano nocivi o fuori legge, ovviamente).
PULIZIA. Garantire una pulizia finale dopo le operazioni di sgombero, non è un accessorio. E’ la dimostrazione cjhe quella Ditta sa fare bene il suo lavoro, lasciando i locali ben ordinati e puliti: in fondo il motivo per cui è stata interpellata.