Assistenza IT

Il tecnico informatico è colui che si occupa con competenza di installare, aggiornare, riparare gli strumenti informatici. Si prende cura sia dell’hardware (computer, server, stampanti etc.) sia dei software (programmi e applicazioni). A lui è demandata la responsabilità di tenere funzionanti i sistemi operativi, la responsabilità di revisionare i computer in caso di cattivo funzionamento. Anche gli interventi su tablet, stampanti, reti aziendali, server è una sua competenza. Il collegamento e l’installazione di ogni componente hardware è di sua competenza.

Assistenza IT e trasloco

Durante il trasloco di uffici l’Assistenza IT è fondamentale. La ditta che ha a disposizione anche questo servizio è senza dubbio un passo avanti. Il lavoro nella nostra realtà contemporanea è frenetico, c’è poco da dedicare ad altro che alla produttività. Anche un semplice trasloco potrebbe mettere in difficoltà l’azienda. E quello che più potrebbe creare problemi è proprio rimettere in grado di lavorare i sistemi informatici. Proprio per questo è bene che l’Assistenza IT sia programmata già a monte, con anticipo rispetto alla data del trasloco. Scegliere una ditta di traslochi che possa risolvere questo fondamentale aspetto è senza dubbio la cosa migliore che possa capitarci:
risparmiamo tempo perché farà tutto parte delle operazioni di trasloco e si ha a disposizione un tecnico specializzato per concludere il trasferimento;
risparmiamo denaro perché il preventivo che abbiamo stabilito con la ditta di traslochi sarà comprensivo di assistenza IT, per permettere di ripartire in tempi brevi.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.


Il trasloco di un’attività lavorativa è molto impegnativo e richiede attenzioni particolari, differenti da un semplice trasloco di casa. La priorità è di evitare di intralciare i processi lavorativi del cliente. Perché ciò avvenga, l’organizzazione e il rispetto dei tempi stabiliti sono prioritari. Per i suddetti motivi, spesso, questa tipologia di traslochi viene eseguita nel fine settimana o nei periodi di chiusura.

Trasloco uffici
Per il trasloco di un ufficio occorre tenere in considerazione i seguenti elementi:

  • lo spostamento dei mobili
  • il ripristino nella nuova sede delle postazioni di lavoro
  • il riposizionamento e il funzionamento immediato dei supporti tecnologici

Che cos’è il materiale IT

Quando parliamo di IT e di ICT, utilizziamo gli acronimi per Information and Communication Technology e quindi ci riferiamo a:

  • Tecnologie informatiche
  • Software e sistemi operativi per telefonia fissa e mobile
  • Telecomunicazioni e infrastrutture per la connessione di rete e telefonia
  • Connessione Internet per lo scambio dati, con sistemi sempre più evoluti o alla creazione di server farm per il salvataggio e lo smistamento dei dati
  • Intelligenza artificiale e cloud computing.

Quindi l’insieme di tutte quelle competenze e tecnologie che automatizzano i processi un tempo svolti manualmente

 

Conclusioni
Se dobbiamo trasferire il nostro ufficio, la nostra sede di lavoro sarà bene scegliere la Ditta con oculatezza e informarci se ha a disposizione anche l’Assistenza IT: potrebbe essere la miglior scelta che abbiamo fatto.

Opere d'arte, antiquariato e opere di pregio
Trasloco pianoforti
Deposito temporaneo mobili
Assicurazioni su misura
Sgombero garage, soffitte, uffici ...
Call Now Button