Capire come organizzare piccoli traslochi è la chiave di partenza per chi sta per iniziare una vita in un altro luogo, un’altra casa. L’entusiasmo, la voglia del nuovo, la fa da padrone, la attenzione alla troppa euforia perchè ci sono problemi pratici da superare.
Piccoli traslochi Monza: un inizio importante
L’entusiasmo non deve farti dimenticare l’importanza del trasloco. Che sia da una casa più piccola ad una più grande, che non siano moltissime le cosa da portare da un posto all’altro non significa che potrebbe diventare un problema. Sottovalutare l’organizzazione del trasloco solo perchè hai deciso di cambiare buona parte dei mobili, o perchè pensi che siano pochi gli oggetti da trasportare è un errore.
Potresti trasformare un piccolo trasloco in un’operazione stressante e difficile. Che il trasloco sia piccolo o grande, affrontarlo correttamente significa fare un’operazione sicura e garantire ai tuoi oggetti integrità.
Piccoli traslochi Monza: quante scatole servono?
Trovarsi con un numero di scatole insufficienti poco prima che arrivi la ditta di traslochi, o che tu debba caricare su un furgone, potrebbe essere un vero dilemma. Ovviamente, oltre alle scatole servirà nastro da imballaggio, e materiale da imbottitura come fogli pluriball, o altro perchè i tuoi oggetti siano al sicuro.
Ricorda che organizzare un piccolo trasloco non è differente da organizzarne uno grande: gli oggetti vanno imballati allo stesso modo, i mobili smontati nella stessa maniera. Insomma la tua attenzione è uguale a se dovessi traslocare da un appartamento grande.
Piccoli traslochi Monza: le misure sono importanti
Organizzare bene significa molte attenzioni che potrebbero essere fondamentali. Ad esempio, non dimenticare mai di accertarti se far uscire un mobile dalla porta (o dalla finestra se serve) è possibile.
Non sempre gli ingressi hanno un’apertura consona a farci passare mobili. E’ bene che tu tu misuri le entrate e le uscite della tua casa, per non avere brutte sorprese al momento del trasporto.
Le misure sono importanti e spesso ce ne dimentichiamo presi da altri mille pensieri. Invece è una delle prime cose da fare con scrupolo: misurare.
Attenzione a quantità e qualità dei mobili
Nel caso in cui i tuoi arredi sono di questa tipologia, lo smontaggio e l’imballaggio degli arredi deve essere molto meticoloso e preciso.
In casi del genere, anche se si tratta di un piccolo trasloco, il consiglio è sempre quello di rivolgersi a degli specialisti. Una ditta di traslochi affidabile è l’assicurazione migliore per preservare i tuoi oggetti.
Cantine e soffitte
Che la casa abitabile sia piccola, non sempre significa che non abbia una soffitta, una cantina da svuotare. Perciò quando diciamo, a chi ci chiede informazioni, quanti Mq è la casa, ricordiamoci sempre che si svuota non solo la casa ma anche gli accessori.
La ditta che fa il sopralluogo non può sapere che vi sono altri locali al di fuori dell’appartamento, e che spesso sono spazi con una metratura esigua dove è difficile muoversi.
Questi sono i casi in cui non pensare neppure per un minuto a fare da solo: richiedi l’intervento di operi specializzati e indicagli ogni anfratto della tua abitazione.
Questi locali, in genere, necessitano di esperienza e mezzi adeguati per essere svuotati. Non solo. Spesso in soffitte e cantine si trovano accumulati oggetti per la maggior parte da buttare. Una ditta di traslochi saprà come smaltire tutto ciò che devi buttare e non avrai problemi di alcun genere.