Milano Traslochi: ottimizzare costi e tempistiche

Un trasloco in una città funzionale e popolosa come Milano, non è un’impresa molto facile. Per fortuna esistono ditte di Milano traslochi specializzate, che operano nel settore ormai da diversi decenni. Decenni spesi a fortificare e consolidare un know-how di tutto rispetto, per sapersi muovere al meglio e più velocemente tra le strade e la burocrazia milanese.

I Traslocatori Milano offrono quindi un ventaglio piuttosto ampio e dettagliato di servizi per l’esecuzione dei traslochi di uffici, abitazioni, aziende, traslochi industriali, nazionali ed internazionali. Perchè ogni trasloco è diverso da tutti gli altri, presenta ambienti e necessità differenti, alla quale dover far fronte con soluzioni semplici, pratiche ed economiche.

Ti richiamiamo noi

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio ?
Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.

Milano Traslochi: abitazioni, aziende ed uffici

Prendiamo il caso, ad esempio, del trasloco casa Milano. Nei traslochi delle abitazioni la posizione degli ambienti, la voluminosità degli arredi e l’ingombro degli oggetti da movimentare, sono esigenze ben specifiche di cui tener conto in fase di spostamento. I vani scala troppo stretti, la mancanza o il divieto di utilizzare gli ascensori condominiali, o l’impossibilità di utilizzare, anche solo temporaneamente, gli spazi condominiali interni, richiedo delle soluzioni precise. In questi casi tornano utili il noleggio della segnaletica stradale per lavori mobili e il noleggio di piattaforme aeree. Servizi che solo le migliore imprese Milano traslochi possono offrire ai propri clienti.

Milano Traslochi

Nei traslochi Milano degli uffici invece è di fondamentale importanza che i lavori siano eseguiti in tempi da record. Velocità ed efficienza, permettono alle attività lavorative di riprendere nel più breve tempo possibile, senza causare danni ai bilanci aziendali. Quindi, in questi casi, è altamente sconsigliato il trasloco fai da te.

Infine i traslochi aziendali richiedono l’impiego di mezzi adeguati alla grandezza della ditta e un’organizzazione da manuale con la quale pianificare e coordinare tutte le operazioni. Traslocare un’azienda, non è come traslocare un appartamento. I materiali da spostare sono molti di più, senza contare che possono anche esserci macchinari e strumentazione specifica ingombrante da smontare, imballare e rimontare. Operazioni che richiedono, senza dubbio, un certo livello di preparazione tecnica.

Milano Traslochi: nazionali e internazionali

Un trasloco è sempre e comunque impegnativo. Se a questo si aggiunge poi la necessità di spostarsi in un’altra città, la situazione si complica ulteriormente. I costi aumentano e l’organizzazione diventa molto più difficile. Per evitare inutili aggiuntive situazioni stressanti, quando si cambia città, è meglio affidare le operazioni ad una ditta specializzata. L’impresa dispone infatti di mezzi e manodopera in quantità e numero sufficiente a garantire un lavoro pulito, veloce ed efficiente, nonché un numero di spostamenti minimo per risparmiare sui viaggi. Quindi mezzi e uomini idonei a portare a termine il servizio con il minor dispendio di soldi e tempo.

Se un trasloco da una città all’altra è arduo e complicato, uno spostamento da uno Stato ad un altro lo è ancora di più. Un trasferimento internazionale richiede grande organizzazione amministrativa, burocratica, logistica e manuale. Coinvolge moltissime figure professionali e deve tenere conto di leggi e norme nazionali ed internazionali. Non è quindi solo una questione di imballaggio e spostamento, ma una vera e propria assistenza prima, durante e dopo le operazioni di trasloco. Che si tratti di un’abitazione, di un ufficio, piuttosto che dell’intero business di una vita, le spedizioni internazionali/intercontinentali richiedono efficacia, efficienza e convenienza.

Utile in questi casi il servizio di “Relocation”. Si tratta di un supporto completo per:

  1. trovare l’abitazione nel nuovo stato, più adatta alle proprie esigenze
  2. Inserire eventualmente i figli in un contesto scolastico idoneo
  3. facilitare il disbrigo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche
  4. semplificare l’entrata in contatto con la nuova realtà comunitaria locale, per sviluppare una nuova vita sociale.

Milano Traslochi

Tutto questo prevede un’assistenza alla partenza e una all’arrivo. Alla partenza dovranno essere disdetti eventuali contratti di locazione, la pulizia degli ambienti e la riconsegna dell’immobile, nonché la cancellazione delle utenze.

All’arrivo invece è necessario un pacchetto di servizi per un tour orientativo, la ricerca di una Temporary Accomodation, un programma di ricerca Casa e servizi correlati, la conversione della patente e l’eventuale acquisto di un’automobile, un programma Ricerca Scuola, Settling in, l’assistenza durante l’espletamento di pratiche burocratiche per cittadini europei e non europei (Ottenimento visti, Nulla Osta, Permessi di soggiorno, Residenza e altri certificati o registrazioni).

Si tratta di una serie specifica di pratiche indispensabili al nuovo insediamento. Solo le migliori e più organizzate ditte di Milano traslochi dispongono di una rete di contatti internazionali e intercontinentali che possa garantire tutti questi servizi. É caldamente raccomandato quindi rivolgersi solo a veri professionisti ed evitare assolutamente il fai da te.

Call Now Button