Makers Hub

La ricerca di uno spazio idoneo e personale per poter esercitare la propria professione o anche solo per coltivare un proprio hobby spesso può risultare molto estenuante.

Nella prospettiva di dare a ognuno quello spazio che lo faccia sentire a casa, Makers Hub  mette a disposizione spazi di lavoro attrezzati.

Il servizio che offre l’azienda va oltre: ad affiancare i propri convenzionati ci sono sempre a disposizione professionisti di grande levatura, che seguono ogni progetto da vicino, fino alla sua realizzazione.

Vi sono diverse categorie di laboratori sia artigianali sia professionali che possono essere avviati negli spazi di Makers Hub.

Vediamo da vicino le prospettive che si possono aprire.

Laboratori

I laboratori di cui dispone la struttura sono quattro. Tutti perfettamente attrezzati con tecnologie e macchinari di  nuova generazione come le stampanti 3D.

TIPOGRAFIA

La tipografia è un luogo magico per chi ama vivere tra grafica e odore dell’inchiostro fresco. Con il passare degli anni la tecnologia ha molto avanzato le tecniche di stampa e composizione grafica, ma il fascino è rimasto lo stesso. Nel laboratorio dedicato alla reazione e stampa grafica sono presenti strumenti altamente tecnologici (vedi la stampante 3D), e anche i vecchi e cari caratteri mobili che si utilizzavano per comporre le parole dei manifesti. Tutte le macchine sono perfettamente funzionanti e a disposizione della creatività di che ne voglia usufruire.

 

Torchio

Taglierina

Banconi caratteri mobili

Macchina stampa “Heildelber”

Tiraprove

Macchina stampa “Stella”

Torchio a manovella

Torchio calcografico

Colori ad acqua

FALEGNAMERIA

Lavorare il legno è uno degli hobby più praticati: creare un oggetto con le proprie mani, vederlo venir fuori da un pezzo di legno informe è sempre una grande emozione. Chi vuole praticare il proprio hobby lavorando il legno, si può servire del laboratorio di falegnameria, attrezzato con macchine per professionisti e non. Sono a disposizione strumenti per il taglio, la levigatura, la pulitura.

Combinata da legno

Compressore

Carteggiatrice

Sega circolare

Troncatrice

Seghetti

 

METALLURGIA

Nel laboratorio di metallurgia è possibile lavorare il metallo: sia prodotti lavorati sia semi-lavorati. Sono a disposizione i macchinari e gli strumenti adatti a creare ogni tipo di progetto e oggetto.

Smerigliatore angolare

Utensili maschiatura

Saldatore ad elettrodo

Saldatore per stagno

Utensili maschiatura

Trapano a colonna

Mola elettrica da banco

 

SARTORIA

Maneggiare tessuti, creare nuovi modelli o lavorati per l’arredamento: un sogno per chi ama creare con le stoffe. Spesso per dedicarsi a questo hobby/lavoro serve uno spazio attrezzato personalizzato, a volte difficile da ricavare in casa. Ci ha pensato Makers Hub. In questo laboratorio di sartoria si hanno a disposizione strumenti adatti e soprattutto lo spazio personale di cui si ha bisogno. Anche i cartamodelli sono a disposizione per le vostre creazioni.

 

Tavolo da taglio tessuto

Plotter

Pressa a caldo per stampa tessuti

Manichino taglie regolabili

Asse stiro

Macchina lineare piana

Maglia e cuci

Attrezzature per la stampa serigrafica e lavaggio telai

 

COWORKING

Anche coloro che non lavorano con “le mani” possono trovare il loro spazio all’interno di questa moderna struttura.

Il Coworking è diventato il modo migliore di avere uno spazio di lavoro, senza però avere le preoccupazioni che deriverebbero dall’affittare un ufficio. Le postazioni di lavoro sono di due diverse tipologie:   Cowo Lab e Cowo Desk,  in modo da poter portare a termine ogni progetto dalla fase iniziale di ideazione a quella finale di realizzazione. Sono postazioni di lavoro personalizzate che hanno a disposizione la rete internet, scrivania, armadietto e cassettiera. Il primo spazio è di ideazione: silenzioso, discreto, al riparo da chiasso e distrazioni ambientali. Il secondo è per realizzare ciò che si è ideato per poter affrontare i momenti di progettazione e realizzazione del progetto, in uno spazio riservato e personalizzabile secondo le proprie esigenze.

 

Area di apprendimento

Il sapere e la conoscenza sono il cardine dello sviluppo umano. Partendo da questa idea fondamentale, Makers Hub ha creato, per ogni età, corsi, workshop, insegnamento per le attività manuali  e digitali.

I servizi della struttura si completano con una cucina a disposizione degli utenti in qualunque orario della giornata.

Call Now Button